Dicono di noi


«Venire a San Patrignano è un’esperienza di altissimo contenuto umano»

Brunello Cucinelli, fondatore Brunello Cucinelli

 

«San Patrignano esprime l’espressione più alta dell’essere umano. Nonostante una partenza falsa si può sempre vincere. È una comunità che può essere un modello per il resto del mondo, anche per la sua continua volontà di migliorarsi»

Daniele Bodini, fondatore Friends of San Patrignano

 

«Qualunque cosa si fa a San Patrignano viene esaltata da questa realtà. È incredibile la familiarità che si respira e l’affetto dei suoi ragazzi. Per questo ho voluto fare un regalo alla mia associazione organizzando il nostro convegno a San Patrignano»

Riccardo Cotarella, presidente Assoenologi

 

«Quante volte mi ero occupato di San Patrignano senza conoscerla? Poi un giorno, complice il vino, sono andato. Ho scoperto un mondo insospettabile. Ho scoperto, soprattutto, come si può riconquistare la vita. Anzi, come si può rinascere»

Bruno Vespa, giornalista, conduttore televisivo

 

«Tre anni fa ho incontrato San Patrignano e questo incontro ha cambiato la mia vita»

Denis Delespaul, President of BNP Paribas Leasing Solution Italy

 

«Entrare in Comunità e vedere ciò che fa attraverso il cibo e i suoi ragazzi impegnati in cucina è il modo migliore che possa esserci per conoscerla»

Moreno Cedroni, chef e patron ristorante ‘Madonnina del Pescatore’

 

«Venire a San Patrignano, come azienda o come normale cittadino è un’occasione di scambio unica. Invito tutti a farlo»

Carlo Clavarino, EMEA Executive Chairman Aon Risk Solution

 

«Tutte le volte che vengo a San Patrignano incontro dei sorrisi, che sono la cosa più bella. Fuori di qua dovrebbe essere la normalità, ma non accade. Qui invece succede e questa è la cosa che ti fa stare bene»

Rudy Zerbi, conduttore televisivo

 

«San Patrignano rappresenta un’eccellenza. Qui si insegnano valori ed è forte l’integrazione con lo sport che ha un valore terapeutico, didattico e di prevenzione»

Giovanni Malagò, presidente Coni

 

«San Patrignano è il miglior luogo dove fare questo evento perché è un esempio di economia positiva. È un posto che si prende in carico le generazioni future, che si interessa gratuitamente ai giovani in difficoltà»

Jaques Attali, presidente di Positive Planet

 

«I grandi imprenditori devono essere considerati grandi persone non solo se hanno successo con le loro aziende, ma se riescono anche a fare del bene per gli altri»

Diego Della Valle, presidente Hogan e Tod’s

 

«San Patrignano running team è un progetto sportivo dal grande valore formativo e terapeutico. Per questo abbiamo scelto di sostenerlo. La Comunità è un’istituzione per il nostro territorio e siamo orgogliosi di collaborare al suo successo»

Sido Bonfatti, presidente Banca Carim

 

«La qualità di questa Comunità si misura nell’eccellenza di ogni prodotto che esce da San Patrignano»

Anna Zegna, presidente Fondazione Zegna

 

«Siamo convinti che le aziende leader debbano avere un comportamento esemplare a livello etico e sociale, soprattutto verso realtà d’eccellenza come San Patrignano che, nel periodo natalizio, ci confeziona bellissimi regali»

Cristina Scocchia, amministratore delegato L’Oréal Italia